Menu

Luciano Vescovi designato presidente di Confindustria Vicenza

Pubblicato il 14 marzo 2016 in Pmi e Imprese, Vicenza

Luciano Vescovi  

Dopo un’ora scarsa di seduta, la giunta di Confindustria Vicenza ha deliberato la designazione di Luciano Vescovi a nuovo presidente dell’associazione, che succederà a Giuseppe Zigliotto. Con il 75% circa delle preferenze, Vescovi ha prevalso sull’altro candidato in lizza, Diego Caron. L’elezione sarà effettiva quando l’assemblea privata degli associati, convocata per il 18 aprile, eleggerà formalmente il nuovo presidente.

Chi è Luciano Vescovi

L’incontro di oggi nella sede di piazza Castello ha visto la relazione della commissione di designazione, che nelle scorse settimane ha ascoltato in modo diretto le indicazioni di circa 140 imprenditori e nel complesso ha raccolto, anche attraverso i presidenti delle sezioni e dei raggruppamenti territoriali, i pareri di circa 300 associati. Luciano Vescovi, 53 anni, attuale tesoriere di Confindustria Vicenza e delegato per la finanza, è stato vicepresidente dell’associazione dal 2008 al 2012 e in passato è stato anche presidente del gruppo giovani imprenditori. È titolare dell’impresa edile Vescovi Antonio di Vicenza, fondata dal nonno da cui prendere il nome, sviluppata da Gildo Vescovi e oggi condotta dai suoi figli, Luciano, Antonio e Maria Cristiana.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie