Menu

Ikea ritira Gothem: rischio scossa per le lampade

Pubblicato il 21 marzo 2016 in Padova

ikea  

Rischio di scossa elettrica: Ikea ritira e rimborsa tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem. Questa la decisione della multinazionale svedese, presente in Veneto con un negozio a Padova e pronta a raddoppiare, entro la fine del 2017, con una nuova apertura a Verona.
Ecco la nota del colosso svedese.

Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, IKEA sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo GOTHEM perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza.  IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una lampada GOTHEM a non utilizzarla, anche se funzionante, e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso. Questo provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade GOTHEM: due da tavolo e una da terra. IKEA non ha ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade GOTHEM per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo.  Le lampade sono in vendita in tutti i mercati IKEA da ottobre 2015. I clienti possono riportare le lampade in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

 

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie