Ied Venezia: open day sabato 19 marzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Istituto Europeo di Design di Venezia apre le sue porte agli aspiranti iscritti. L’occasione è l’open day 2016 che è in programma sabato 19 marzo dalle ore 14.30 alle 18.00. Ad aprire le porte è a sede veneziana di Palazzo Franchetti (Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842).

Dopo una breve introduzione, gli aspiranti allievi potranno seguire una “lezione zero” che prevedrà anche esercitazioni concrete, nei diversi laboratori della scuola, così da permettere un’immersione a 360° nella quotidianità dell’Istituto, vissuta a contatto con progetti e lavori svolti dagli studenti delle edizioni precedenti o in corso.

Ied open day: il programma della giornata

Alle 14.30 c’è l’apertura delle porte e comincia la registrazione dei partecipanti. Alle ore 15.00 è in programma la presentazione istituzionale del network Ied e dell’offerta formativa della Sede IED di Venezia. Gli iscritti si suddivideranno in aree d’interesse e parteciperanno alle “lezioni zero” dei tre corsi presenti nella scuola veneziana.

La lezione zero comincerà alle 15.30. Per il corso Triennale di Interior design sarà a cura dell’architetto Gaetano di Gregorio, docente e coordinatore del corso;  per il corso professional training program (biennale) in Modellista, sarà a cura di Raffaella Brunzin, docente coordinatrice del corso; per quanto riguarda il corso professional training program (biennale) in Grafica, a curare la lezione di presentazione sarà il docente coordinatore Davide Aquini.

Dalle 16.30 alle 18.00 circa sarà possibile effettuare colloqui individuali con i coordinatori dei diversi corsi, mentre gli advisor e lo staff di sede saranno a disposizione durante l’intero pomeriggio per fornire informazioni specifiche relative ai processi di iscrizione, alle borse di studio e alle agevolazioni attive, sia per i corsi post diploma che per i corsi di specializzazione, di formazione avanzata e master. Informazioni ulteriori, con la possibilità di prenotarsi in anticipo, si trovano a questo link.

Ti potrebbe interessare