Euroformazione 2016: corso gratuito a Venezia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Al via l’ottava edizione del corso di Euroformazione organizzato da Unioncamere del Veneto, in collaborazione con Regione Veneto, direzione industria e artigianato ed Europe direct Venezia. Un percorso in 9 moduli fra il 7 aprile e il 26 maggio rivolto a consulenti del lavoro, avvocati e commercialisti, ma anche a chiunque voglia cogliere le opportunità innovative di un’economia che guarda all’Europa.

Nove moduli dal 7 aprile

Unioncamere, che a fine 2015 poneva l’accento sulla crescita della produzione industriale veneta, non sufficiente però a contrastare la sfiducia degli imprenditori veneti, propone uno strumento concreto per chi contribuire all’economia del futuro.
Il corso di Euroformazione sarà organizzato in 9 moduli, ciascuno focalizzato su un tema specifico riguardante le principali politiche dell’Unione Europea. Gli incontri a cadenza settimanale si terranno a volte di giovedì e a volte di martedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sala Europa di Unioncamere del Veneto, via delle Industrie 19/C, a Marghera (Venezia). Qui il programma completo.

Si comincia giovedì 7 aprile con l’incontro introduttivo (saluti iniziali del dirigente della sezione industria e artigianato del Veneto Michele Pelloso e presentazione del corso tenuta dal segretario generale Unioncamere del Veneto Gian Angelo Bellati). Seguiranno “Gli strumenti finanziari per la ricerca, l’innovazione e la competitività”, “Infrastrutture e trasporti: le opportunità del programma CEF”, “La cooperazione territoriale europea” (in due parti), “Il Fondo Europeo di sviluppo regionale per la Regione del Veneto”, “Elementi di europrogettazione”, “I programmi UE per l’imprenditoria, la mobilità e la formazione”, “La normativa EU in materia di aiuti di Stato”.

Crediti formativi e iscrizioni

Il corso è stato accreditato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro ed è in attesa di accreditamento anche da parte dagli ordini degli Avvocati e dei Commercialisti. Queste categorie avranno pertanto diritto all’acquisizione dei crediti formativi. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi online a ciascun incontro (i moduli possono essere frequentati anche singolarmente). Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni: 041 0999411 o europa @ eurosportelloveneto.it.

Ti potrebbe interessare