Menu

Bruxelles sotto attacco: voli bloccati da e per Venezia, Treviso e Verona

Pubblicato il 22 marzo 2016 in Fisco e consumi, Treviso, Turismo, Venezia

Sciopero degli assistenti di volo  

L’aeroporto di Bruxelles è sotto attacco e tutti i voli in arrivo allo scalo della capitale belga sono stati sospesi a causa delle esplosioni al terminale alle 8 della mattina del 22 marzo. I voli che collegano Bruxelles agli aeroporti di Venezia e Treviso sono stati cancellati e uno di questi sta cercando una destinazione alternativa per l’atterraggio: si tratta del volo Venezia-Bruxelles della Bruxelles Airlines la cui partenza, prevista alle 6.55, è stata posticipata alle 8.14. L’aereo è in volo e non è chiaro se atterrerà in un altro scalo o tornerà al Marco Polo.

Anche un volo da Treviso alla città belga ha subito lo stesso destino: partito alle 8.30, il mezzo della Ryanair è decollato dall’aeroporto Canova e, quando il pilota è stato avvertito del dramma che si consumava a Bruxelles è stato modificato il piano di volo con atterraggio previsto anche in questo caso a Charleroi.

È stato invece cancellato il volo Venezia-Bruxelles delle 11.55 (della compagnia Bruxelles Airlines). Come è stato annullato il volo che questa mattina doveva partire dalla capitale belga verso Venezia, dove l’atterraggio era previsto per le 11.15. Un altro collegamento della medesima compagnia era in programma alle 21.05 di questa sera, con arrivo in laguna alle 22.35, ma è stato cancellato come tutti i voli di oggi per la città belga. I biglietti per il volo sono ancora in vendita sul sito della compagnia.

La tabella dei voli Ryainair da Bruxelles a Verona prevede che il prossimo volo utile sia mercoledì 23 marzo con arrivo a Treviso alle 20.20. Il prossimo volo con partenza da Verona è mercoledì 23 marzo con partenza alle 20.45.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211