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Be-Wizard!, il meglio del digital marketing

Pubblicato il 1 marzo 2016 in Innovazione

Be-Wizard!  
Il 15 e il 16 aprile torna alla Fiera di Rimini Be-Wizard!, l’evento di formazione e di networking dedicato al digital marketing che dal 2008 riunisce un pubblico vario fatto da professionisti, imprenditori e innovatori. Il tema del 2016 è l’automazione: «I sistemi di Digital Marketing Automation permettono di risparmiare tempo ed energie proprio perché creati sull’esperienza dell’utente. La macchina solleva l’uomo dal lavoro più ripetitivo permettendo di concentrare gli sforzi sul pensiero strategico» si legge nell’introduzione all’evento, che comprende oltre 50 relatori, lezioni e approfondimenti.

Tempo liberato per un “fare” strategico

Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera

Sarà Paolo Zanzottera di Shinystat ad aprire i lavori al Palazzo dei Congressi di Rimini. «L’automazione dei processi di marketing è un fenomeno in enorme crescita e consente l’incremento della produttività all’interno di ogni azienda – anticipa i contenuti del suo discorso Zanzottera – Fare marketing attraverso i sistemi automatici ci riscatta dai “lavori da scimmie” e ci consente di svolgere lavori intelligenti. Le macchine sono strumenti al servizio delle persone: in un’ottica di incremento del business a queste spetta invece focalizzarsi sul messaggio, dal contenuto fino alla strategia».

I temi: turismo, e-commerce e food

Nel pomeriggio della prima giornata ampio spazio verrà dato al tema delle potenzialità di sviluppo offerte dall’automazione.
Per il turismo la chiave è la Travel Digital Automation in quanto consente di migliorare i fatturati on line. Anche per l’e-commerce sfruttare la digital automation per una personalizzazione avanzata dell’esperienza d’acquisto significa un incremento dei volumi di vendita in rete.

L’email marketing automation orientato alla vendita è invece uno degli strumenti di cui si parlerà della sessione advanced, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione. Infine anche nella sessione food che si aggiunge da quest’anno, in seguito all’ingresso prepotente del digital marketing nel settore, gli esperti indagano sull’utilizzo di tecnologie digitali e di rete in quanto tools a beneficio della prenotazione on line sia attraverso il sito internet che attraverso i portali di food delivery, business che sta coinvolgendo anche giganti come Google e Amazon.

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