Vicenza, job speed dating per disoccupati

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si chiama Job Speed Dating l’iniziativa lanciata dal comune di Vicenza che si rivolge ai disoccupati e si terrà nel mese di aprile, nell’ambito di “Cercando il lavoro”, il progetto di reinserimento lavorativo per disoccupati o in mobilità, che coinvolge 20 comuni della provincia e di cui Vicenza è capofila.

Entro il 15 marzo ci si può candidare

La raccolta dei profili dei candidati avverrà entro il 15 marzo. Entro quella data si può presentare una candidatura all’ufficio Cercando il lavoro – Comune di Vicenza, piazza san Biagio 1, telefono: 0444 221910 – email: cercandoillavoro@comune.vicenza.it – sito web: http://www.cercandoillavoro.it. Lo speed date avrà luogo nel mese di aprile e in base al numero di aziende che aderiranno potranno tenersi più sessioni.

Colloqui di 10 minuti

Saranno realizzati incontri tra lavoratori e aziende della durata di 10 minuti durante i quali i candidati dovranno presentarsi a potenziali datori di lavoro in modo estremamente efficace. La durata di ogni colloquio sarà di 10 minuti, 7 di presentazione del candidato e 3 di feedback dell’azienda rispetto alla presentazione dello stesso e alle sue aree di miglioramento. Allo scadere del tempo, una campanella segnerà la fine della “chiacchierata” e la rotazione dei candidati, che passeranno al colloquio con un’altra azienda.

Alle aziende saranno consegnate alcune schede su cui annotare appunti, segnalazioni su candidati interessanti o su importanti feedback più generali da restituire alla fine dell’evento e saranno fornite solamente le generalità dei candidati. Il curriculum verrà messo a disposizione solo successivamente per non influire sull’efficacia della presentazione del candidato. Se il primo impatto sarà positivo l’azienda potrà richiedere un colloquio vero e proprio in vista di una possibile assunzione, oppure costruirsi una banca dati di profili interessanti da contattare successivamente in caso di bisogno.

Ti potrebbe interessare