Menu

“Meraviglie di Venezia” vince premio nazionale dell’innovazione

Pubblicato il 25 febbraio 2016 in Turismo, Venezia

Meraviglie di Venezia  

Il museo virtuale “Meraviglie di Venezia” (www.meravigliedivenezia.it) si è aggiudicato il Premio Nazionale per l’Innovazione (conosciuto anche come “Premio dei Premi”), consegnato oggi alla Camera dei deputati, alla presenza del ministro dell’istruzione, università e ricerca Stefania Giannini.

Il sito rientra nel progetto regionale “Meraviglie di Venezia. Tesori sacri e profani nell’area di San Marco”, e consiste in un portale in dieci lingue, accessibile anche da dispositivi mobili, che consente tour virtuali dei principali tesori artistici di Venezia.

Sono sei i tour virtuali disponibili: piazzetta San Marco, gli esterni della Basilica di San Marco, il tesoro e il santuario di San Marco all’interno della Basilica, il cortile di Palazzo Ducale, la tribuna di Palazzo Grimani e lo statuario pubblico della Serenissima.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie