Lavoro e inclusione sociale, workshop a Rovigo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confcooperative Rovigo organizza il workshop “Lavoro, inclusione e territorio” martedì 16 febbraio 2016 presso la sede del CoopUp in viale Porta Adige 45/G a Rovigo. Il focus è sull’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate e deboli.

Saranno presenti la direzione lavoro della Regione Veneto che parlerà del futuro delle politiche attive del lavoro regionali, Monica Pavan e Umberto Piron per il Fondo straordinario di solidarietà, e discuteranno sulle prospettive future per l’inclusione sociale in Polesine le Caritas diocesane, l’Agenzia sociale di Castelfranco Veneto, il direttore dei servizi sociali dell’Ulss 19 Maria Chiara Paparella e il comune di Ochiobello con l’assessore Laura Pasquini.

«In questa direzione la cooperazione sociale si sta dimostrando un efficace partner della pubblica amministrazione – evidenzia Simone Brunello, direttore di Confcooperative Rovigo – Abbiamo organizzato un workshop per fare il punto rispetto ai risultati raggiunti con interventi quali i lavori di pubblica utilità e azioni integrate di coesione territoriale dove il presidente di Federsolidarietà Dario Fabbri e il presidente del Consorzio CCS presenteranno i risultati dei progetti anche con il racconto di alcune storie di persone che hanno trovato occupazione. Sarà anche l’occasione – conclude Brunello – per rilanciare su alcune opportunità di sviluppo locale, valorizzando sempre più i partenariati tra pubblico e privato sociale».

Per chi volesse partecipare è necessaria l’iscrizione (Confcooperative Rovigo, telefono: 0425 21667, email: rovigo @ confcooperative.it)

Ti potrebbe interessare