"InnovAzione", bando per acceleratori di startup

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un bando per sostenere le startup innovative nell’apertura al mercato estero: è il progetto pilota “InnovAzione – Assistenza allo Sviluppo Internazionale di start-up innovative”, promosso da Assocamerestero e dalle Camere di Commercio italiane all’estero in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico.

Acceleratori di startup

A chi si rivolge il bando? A tutti i soggetti erogatori di programmi di accelerazione di startup innovative (acceleratori), che possono presentare domanda di partecipazione candidando le startup, che stiano partecipando o abbiamo partecipato al loro programma, che ritengono maggiormente in linea con gli obiettivi del progetto. Fra tutte le candidature pervenute saranno selezionate 20 startup da inserire in un percorso di collegamento e apertura al mercato estero.

C’è tempo fino alle ore 16:00 di venerdì 26 febbraio 2016, la domanda di partecipazione dovrà essere inviata compilando i moduli sul sito http://www.assocamerestero.it. I moduli dovranno essere inviati obbligatoriamente via posta: la domanda dovrà pervenire, pena l’esclusione, tramite raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata indirizzata a: Assocamerestero – Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, via Sardegna, 17 – 00187 Roma. Sulla busta andrà indicata la dicitura “Progetto InnovAzione”.

Eventuali quesiti relativi al bando e alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione, potranno essere inviati esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: startup @ assocamerestero.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 febbraio 2016. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito di Assocamerestero entro le ore 12 del giorno 11 febbraio 2016.

Ti potrebbe interessare