Menu

Francesco Giacomin segretario di Confartigianato Veneto

Pubblicato il 1 febbraio 2016 in Pmi e Imprese, Veneto

l'artigianato veneto  

Francesco Giacomin è il nuovo segretario di Confartigianato Veneto. Il 29 gennaio 2016 la Confartigianato ha reso noto di aver risolto il rapporto con il già segretario Patrice Morettin, che dal 21 gennaio ha lasciato l’incarico. Il comitato direttivo di Confartigianato Veneto ha nominato al suo posto Francesco Giacomin, che è anche presidente della Fondazione la Fornace dell’Innovazione.

Francesco Giacomin

Francesco Giacomin

Il primo compito del neo segretario Giacomin è «dare attuazione al piano di riorganizzazione della Federazione, piano elaborato dai 3 segretari provinciali a suo tempo incaricati e unanimemente accolto dal Comitato Direttivo di Confartigianato Imprese Veneto».

Giacomin ha 62 anni e laureato in giurisprudenza. Ha percorso tutti i livelli di responsabilità in Confartigianato Imprese, dapprima quale segretario dell’Associazione provinciale di Treviso, poi nel ruolo di Segretario della Federazione Regionale Veneta e, infine, ricevendo l’incarico, nel 1993 e fino al 2002, di segretario generale nazionale di Confartigianato. In concomitanza con la responsabilità nazionale, è stato altresì vicepresidente dell’Unione Europea dell’artigianato piccola e media impresa UEAPME con sede in Bruxelles.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211