Menu

Fiera di Vicenza verso quotazione in Borsa

Pubblicato il 4 febbraio 2016 in Economie, Infrastrutture, Soldi, Vicenza

Fiera di Vicenza  

Il presidente di Fiera di Vicenza spa Matteo Marzotto aveva parlato già in settembre di un piano per lo sbarco in Borsa della società berica, nel caso non fosse andata in porto la fusione con Veronafiere. Visto che questa ipotesi non ha fatto passi avanti concreti, anzi sembra sparita dai radar, ora il cda guidato da Marzotto e dal direttore generale Corrado Facco punta a Piazza Affari.

Assemblea dei soci ad hoc sulla Borsa

Nell’assemblea degli azionisti di ieri 3 febbraio il cda «ha informato gli Azionisti stessi della volontà, sostenuta da motivazioni strategiche ed economiche, di valutare un possibile percorso di quotazione alla Borsa valori di Milano. In tempi opportuni verrà convocata un’ulteriore Assemblea dei Soci in cui si discuteranno le modalità e le linee strategiche dell’eventuale processo di quotazione». Recita così il comunicato diffuso oggi da Fiera di Vicenza spa. Il cda ha quindi fatto la mossa, ora dovrà convincere i soci: Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e Camera di commercio.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie