Confindustria, conclave del Nordest il 29 febbraio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confindustria di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige si riuniranno lunedì prossimo 29 febbraio a Padova per incontrare i quattro candidati in corsa per le elezioni alla presidenza di Confindustria nazionale: Vincenzo Boccia, Marco Bonometti, Aurelio Regina e Alberto Vacchi.

Il Veneto è diviso, e nonostante la “linea” dettata all’incontro di Mogliano Veneto si muove in ordine sparso. Ma il tempo stringe (si vota il 25 maggio) e così il Veneto chiama a raccolta i “vicini” di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige per trovare l’accordo su un candidato comune. L’appuntamento è per il 29 febbraio a Padova, a porte chiuse.

Obiettivo: un candidato unico del Nordest

«Ci siamo riuniti oggi per condividere la data e le regole di ingaggio dell’incontro con i 4 candidati in corsa per la presidenza di Confindustria che si terrà il prossimo 29 febbraio a Padova, ovviamente a porte chiuse» hanno comunicato ieri 22 febbraio i tre presidenti Roberto Zuccato (Confindustria Veneto), Giuseppe Bono (Confindustria Friuli Venezia Giulia) e Stefano Pan (Trentino Alto Adige).

«In merito ad una posizione comune del triveneto ribadiamo quanto detto in occasione della conferenza stampa congiunta, e cioè che il nostro obiettivo è, e rimane, quello di convergere su un unico nome da sostenere – proseguono i tre presidenti – Proprio per questo ci auguriamo che tra i colleghi rappresentanti del sistema confindustriale nordestino prevalga il senso di responsabilità e il desiderio di far contare in maniera determinante il peso delle nostre associazioni. Da parte nostra vi sarà il massimo sforzo per arrivare a questo risultato».

 

Ti potrebbe interessare