Cisl Veneto, Onofrio Rota nuovo segretario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Onofrio Rota sarà eletto nuovo segretario generale della Cisl del Veneto giovedì 25 febbraio. Il consiglio generale del sindacato è convocato alle 9.30 a Quinto di Treviso (BHR Treviso Hotel), per ufficializzare la successione di Rota alla lunga segreteria di Franca Porto, che ha guidato la Cisl veneta dal 2008 ad oggi.

Onofrio Rota

Onofrio Rota

A fianco di Rota ci sarà a Treviso Annamaria Furlan, la segretaria nazionale della Cisl. Onofrio Rota, nato a Taranto nel 1968, è attualmente segretario aggiunto e fino a un anno fa ha ricoperto la carica di segretario regionale della Fai, la federazione dei lavoratori dell’agroalimentare.

Franca Porto ha scelto di dimettersi anticipatamente rispetto al termine naturale del suo incarico: «Davanti al consiglio generale della Cisl del Veneto presenterò le mie dimissioni di segretario generale, un incarico che ho ricoperto dal 2008. Si tratta di dimissioni perché ho scelto, volutamente, di anticipare il cambio della guardia – ha spiegato la Porto – Lo farò davanti al consiglio generale della Cisl del Veneto, a quegli stessi 150 consiglieri che, rappresentando al massimo livello i nostri 400 mila e più soci, provvederanno ad eleggere il nuovo leader della Cisl in Veneto».

Ti potrebbe interessare