Menu

Sciopero Antennatre, solidarietà da Ordine giornalisti

Pubblicato il 17 febbraio 2016 in Lavoro, Veneto

tv  

Crisi ad Antennatre: dopo l’annuncio dello sciopero di una settimana, arriva la solidarietà dell’Ordine dei giornalisti del Veneto. «Il Consiglio regionale dei giornalisti del Veneto – si legge in una nota – esprime solidarietà ai colleghi dell’emittente televisiva AntennaTre, costretti a scendere in sciopero per una settimana, fino a martedì 23 febbraio perché da mesi sono costretti a lavorare senza percepire lo stipendio da parte dell’azienda».

«La situazione in cui si trovano ad operare i giornalisti, ma anche i tecnici, di AntennaTre è insostenibile – prosegue l’Ordine regionale – nonostante i notevoli sacrifici a cui si sono sottoposti dallo scorso anno per cercare di contribuire in prima persona al superamento delle difficoltà aziendali, continuano a non ricevere lo stipendio e a lavorare gratuitamente».

«La grave crisi che sta interessando anche la realtà veneta del mondo dell’informazione richiede interventi urgenti da parte della politica – dichiara il presidente dell’Ordine, Gianluca Amadori – È necessaria una mobilitazione affinché siano garantiti adeguati sostegni all’editoria in questo delicato momento di grandi trasformazioni: in ballo c’è il pluralismo delle voci informative; c’è la libertà, l’indipendenza di chi è chiamato a garantire ai cittadini il diritto di essere correttamente informati».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie