Menu

Smau: il Premio Innovazione parte da Padova

Pubblicato il 25 gennaio 2016 in Innovazione, Padova, Pmi e Imprese

Premio Innovazione Smau  

Aprono le candidature per il premio Innovazione Smau 2016, ambito riconoscimento rivolto ad aziende e amministrazioni locali che riescono a rapportarsi in maniera virtuosa con il nuovo ecosistema dell’innovazione. Nel corso dell’anno si succederanno vari appuntamenti: il primo sarà a Padova Fiere tra 10 e 11 marzo, dedicato ad imprese e pubbliche amministrazioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.

La scadenza per presentare la propria candidatura all’edizione di Padova è venerdì 26 febbraio. Il premio nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle Pmi e nelle pubbliche amministrazioni italiane.

“Le eccellenze: patrimonio di esperienze concrete”

«Le eccellenze del territorio che hanno saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie sono un patrimonio di esperienze concrete da mettere a fattor comune per fare crescere il Paese – afferma Pierantonio Macola, Presidente di Smau – in questi anni abbiamo raccolto migliaia di casi di eccellenza, che compongono oggi un archivio molto articolato, consultabile online sul sito www.smau.it e sentiamo l’esigenza di valorizzare e premiare chi ha iniziato il processo di trasformazione e rinnovamento».

«Lo faremo con il Premio Innovazione Smau – prosegue Macola -, un format che mette sotto i riflettori tutti i finalisti, affinché diventino testimonial per le aziende e gli enti locali che stanno per avviare progetti di innovazione». Da oltre cinquant’anni Smau supporta le aziende e i suoi professionisti nell’acquisto di tecnologia, favorendo l’incontro tra imprenditori e manager di imprese e pubbliche amministrazioni locali e i fornitori di soluzioni digitali.

Nuove modalità di racconto

Il premio Innovazione Smau quest’anno si arricchisce con l’introduzione di nuove modalità di racconto, intervista e networking, valorizzando ancora di più i protagonisti dei casi di successo, che grazie alla loro esperienza diverranno stimolo e riferimento per molte altre realtà, promuovendo e valorizzando i benefici dell’innovazione in termini di competitività delle imprese e miglioramento della vita dei cittadini.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211