Menu

Selle Italia compra San Marco, alleanza veneta nel ciclismo

Pubblicato il 14 gennaio 2016 in Pmi e Imprese, Treviso, Vicenza

Kit Carbonio-Selle Italia  

Il mercato delle selle di bicicletta parla veneto. E ora lo fa con una voce sola: Selle Italia con sede a Casella d’Asolo (Treviso) ha acquisito la maggioranza di Selle San Marco di Rossano Veneto (Vicenza) e ora il gruppo vale la metà del mercato mondiale dei sellini di alta gamma per professionisti del ciclismo, con un giro d’affari di 30 milioni di euro.

Giuseppe Bigolin

Giuseppe Bigolin

Giuseppe Bigolin, proprietario del marchio Selle Italia con i suoi 120 anni di storia, è intervenuto nella proprietà di Selle San Marco, società nata nel 1935 fondata dal commendatore Luigi Girardi. I due marchi più longevi nel ciclismo professionista italiano potranno sviluppare sinergie armonizzando le strategie. “I due brand continueranno ad operare autonomamente” fanno sapere da Selle Italia, “ma di grande rilevanza sarà la collaborazione tra le aziende, con particolare riferimento alla Ricerca e Sviluppo e alla Supply Chain”.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie