Menu

Popolare di Vicenza, accordo con Confesercenti Piemonte

Pubblicato il 18 gennaio 2016 in Credito

 

Banca Popolare di Vicenza e Confesercenti Piemonte hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese associate: per chi vuole avviare una startup la banca mette a disposizione linee di credito fino a 50 mila euro e con durate differenziate, in base al proprio progetto imprenditoriale, redatto in collaborazione con l’Associazione; gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali troveranno presso gli sportelli la gamma di conti correnti SemprePiù; la soluzione di conto corrente comprende anche l’adesione al Programma Commercianti che include prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese aderenti a Confesercenti Piemonte che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i servizi di multicanalità.

«Questo accordo conferma il nostro sostegno al territorio piemontese – dice Iacopo De Francisco, vice cirettore generale vicario di Banca Popolare di Vicenza – al quale, nei primi nove mesi del 2015, abbiamo erogato oltre 33 milioni di euro di nuovi finanziamenti, destinati per la quasi totalità a famiglie e piccole e medie imprese, e nel quale abbiamo in essere 2 accordi con associazioni di categoria e consorzi del settore».

«Siamo lieti di iniziare con Banca Popolare di Vicenza un rapporto – dice Antonio Carta, presidente di Confesercenti Piemonte – che auspichiamo si consolidi in fretta e apprezziamo l’attenzione della Banca verso il mondo rappresentato da Confesercenti: le piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie