Padova, Fairtrade offre un lavoro full time

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consorzio Fairtrade Italia ricerca con urgenza un Responsabile organizzazione volontari e advocacy officer full time. L’organizzazione, che gestisce per l’Italia il marchio Fairtrade che distribuisce i prodotti del commercio equo e solidale, propone un lavoro a tempo pieno con assunzione con il contratto nazionale del commercio, e con sede di lavoro a Padova, in zona stazione.

Il ruolo prevede di: sviluppare attività di networking e progettazione con le organizzazione socie del consorzio, funzionali all’incremento della conoscenza del marchio Fairtrade e alla stesura di progetti di cooperazione allo sviluppo; progettare attività di formazione e coinvolgimento con gruppi locali e scuole; definire e attuare strategie di fundraising; ideare e realizzare piani di azione di advocacy per il conseguimento degli obiettivi concordati.

I requisiti sono: una laurea almeno triennale e curriculum formativo attinente al profilo; requisito preferenziale è l’aver già maturato esperienza in organizzazioni del Terzo Settore. Sono richieste, fra le capacità, spiccate capacità relazionali, di argomentazione e valorizzazione di cause e progetti, da promuovere nei confronti di interlocutori istituzionali e del non profit; capacità di realizzare efficaci sinergie e collaborazioni; comprovata autonomia ideativa, realizzativa e di coordinamento di un piano di azioni di advocacy.

, inviando il proprio curriculum a segreteria @ fairtradeitalia.it. Maggiori informazioni sul sito di Fairtrade Italia.

Ti potrebbe interessare