Master "Innovare con il Cloud" a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Parte a febbraio 2016 il master online e in presenza “Innovare con il Cloud – Manager innovatore Digitale nella PA e in Azienda” dell’Università di Padova. Il master, alla sua seconda edizione, è dedicato ai futuri innovatori nelle Imprese e nella pubblica amministrazione: «Il master prevede che ogni partecipante metta a punto e sperimenti come “Project Work” una o più applicazioni di innovazione digitale presso una azienda – dice Corrado Petrucco, docente dell’Università di Padova e direttore del master – Forma perciò persone capaci di proporre e realizzare progetti innovativi nell’ambito dell’attuazione dell’Agenda Digitale e professionisti che possono proporsi come consulenti e come innovatori in tutte le aziende, ed enti del territorio. Tra le tematiche innovative sviluppate nel master vi sono ad esempio la Reputation online, l’E-commerce, il Neuromarketing, il Social customer service».

Un master online e in presenza fisica

Il master è online e in presenza e prevede otto incontri in presenza e circa due ore di attività online settimanali da febbraio a giugno 2016 con la messa a punto del Project Work entro il mese di ottobre 2016. Il bando, i moduli dettagliati degli insegnamenti e le informazioni generali si possono trovare sul sito del master Innovare con il Cloud.

I docenti e i partner

Questi alcuni docenti del master ed i loro insegnamenti: Gianni Dominici – direttore Forum PA: SmartCities; Gianluigi Cogo – Regione Veneto: Social network nella PA; Guglielmo Trentin – ITD-CNR: Tecnologie mobile e sviluppo professionale; Giorgio Pedrazzi – Università di Brescia: Privacy e Copyright delle nuove tecnologie; Nello Iacono – Stati Generali dell’Innovazione e AGID: competenze di e-leadership; Carlo Fantozzi – Università di Padova: Progettazione e valutazione App SmartCities; Stefano Vietina: giornalista: Rapporti con i Media; Luciano Galliani: Agenda Digitale e formazione in Europa; Manlio Piva – Università di Padova: Linguaggi e comunicazione mediale; Angelo Boccato: Reputation online; Fabio Sutto: E-commerce e neuromarketing; Agostino Voltan: Social customer service; Cinzia Ferranti: SmartCities Project Theory; Sara Gianino: LIM LAB; Corrado Petrucco – Università di Padova: Information Literacy e competenze digitali.

Tra i partner del master ci sono Forum PA, Confindustria Padova, Regione Veneto, ANCI Veneto, Consorzio Arsenal, ULSS del Veneto, comune di Padova e comune di Venezia.

Ti potrebbe interessare