Giornalisti: a Padova il premio Penna d'oca

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È dedicato al tema “Padova e provincia, un anno di cronaca” il premio “Penna d’oca” per il 2015, promosso dall’Associazione Stampa Padovana. Il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.

Chi può concorrere? Tutti i giornalisti che abbiano pubblicato entro il 31 dicembre 2015 articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Padova e provincia, un anno di cronaca”. Il premio, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti e professionisti e ai praticanti.

Il premio per l’edizione 2014 è andato ad Alessandro Macciò del Corriere del Veneto, per il 2013 a Riccardo Bastianello (Corriere del Veneto), per l’edizione 2012 alla vicentina Chiara Spadaro di Altreconomia, per il 2011 a Renato Malaman (Mattino) e Alberto Gottardo (padova24ore.it), per il 2010 al bellunese Marco Dalla Dea (Liberetà) e alla vicentina Alessandra Viero (Tg4).

Deadline il 31 gennaio 2016

Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 31 gennaio 2016 via mail all’indirizzo assostampa @ assostampa-padova.it. Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente a questo link.

Ti potrebbe interessare