Ca' Foscari celebra i 150 anni: call for ideas

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nel 2018 l’università Ca’ Foscari di Venezia compie 150 anni: era il 1868 quando l’ateneo lagunare venne fondato, rappresentando all’epoca un’innovazione di grande rilievo: era il primo Istituto Superiore di Commercio a vedere la luce in Italia. Mancano quasi due anni alla data della celebrazione ufficiale, ma a Venezia stanno già pensando a come ricordare in modo non scontato l’anniversario.

Per questo il Comitato per le Celebrazioni Ufficiali dei 150 anni di Ca’ Foscari presieduto dal prorettore alle attività e relazioni culturali dell’ateneo, il professor Flavio Gregori, ha lanciato un concorso di idee a cui è possibile inviare proposte e progetti per arricchire il programma del centocinquantenario.

Concorso di idee entro il 10 marzo

La call for ideas è aperta fino al 10 marzo 2016, termine ultimo per presentare progetti. È necessario compilare il modulo che si scarica a questo link, e inviare la documentazione richiesta via email all’indirizzo cafoscari2018 @ unive.it entro il 10 marzo 2016.

Il comitato sarà l’organismo scientifico, consultivo e propositivo dell’Ateneo, nonché competente e responsabile in via esclusiva per il programma, e rimarrà in carica fino alla completa attuazione delle iniziative. Il programma predisposto dal Comitato verrà sottoposto al Rettore, al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione per l’approvazione.

Ti potrebbe interessare