Menu

Bookingfor, il portale per il turismo local piace a Franceschini

Pubblicato il 14 gennaio 2016 in Padova, Turismo

Bookingfor  

Creare un portale per prenotazioni turistiche self-service. Tutto in cloud e senza doversi cimentare in complesse programmazioni o dover chiedere aiuto a costosi professionisti. È padovana l’invenzione che potrebbe rivoluzionare il settore turistico, soprattutto per le località medio-piccole che spesso rinunciano alla promozione turistica per mancanza di risorse.

Gli ideatori di Bookingfor con il ministro Franceschini

Gli ideatori di Bookingfor con il ministro Franceschini

Bookingfor, generatore automatico di portali di prenotazione turistica, è stato presentato nel corso del BTO2015 negli spazi della Fortezza Da Basso a Firenze e ha subito attirato l’interesse del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini che ha voluto parlare con gli ideatori, Alberto Bottacin e Nicola Grassetto. Ad aver già scelto il sistema compaiono località come Bibione, Caorle, Cavallino, Lignano e Palermo. Ma già molte sono le richieste da altre zone d’Italia.

«Grazie a Bookingfor – hanno spiegato i due ideatori – si potrà passare dal pagare le commissioni alle grandi Ota (Open Travel Alliance) internazionali a reinvestire le proprie commissioni sul territorio creando delle vere e proprie Lta (Local Travel Alliance. Il tutto con enormi vantaggi per gli operatori del settore e soprattutto per il territorio italiano». Bookingfor, grazie al software per la gestione dei clienti integrato e all’assenza di alcune commissioni, permette di avere quindi un sistema di gestione più snello e indipendente delle attività e delle promozioni di imprenditori, operatori turistici e del territorio, catene alberghiere, tour operator e a portali di località, tematici e di eventi.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie