Menu

Bonaldo vince il Good Design Award 2015 col tavolo TL

Pubblicato il 7 gennaio 2016 in Innovazione, Padova

 

La Bonaldo di Villanonva di Camposampiero (Padova) si aggiudica il Good Design Award 2015, il premio internazionale di design assegnato alle creazioni di maggiore innovazione dell’anno. Merito del tavolo TL, creazione made in Veneto che è stata selezionata dalla giuria del premio – fondato nel 1950 e organizzato dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design, in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies – fra i 900 migliori progetti “eccellenti” provenienti da 38 nazioni e scelti fra le migliaia di lavori proposti.

Il premio assegnato a Chicago

Tutti i prodotti e i progetti grafici vincitori saranno pubblicati nell’Annuario Good Design 2015-2016. Disegnato da Giuseppe Viganò, il tavolo TL deve il suo nome alla sagoma della gamba centrale, formata da due elementi inclinati che, insieme al piano, formano le due lettere T ed L. L’insieme del basamento e del piano è caratterizzato dalla nitidezza delle forme e dall’importanza degli spessori, tanto da creare un forte impatto visivo. Bonaldo, azienda fondata nel 1936, è specializzata nella produzione di tavoli, sedie, divani, letti e complementi.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211