Menu

Banco Popolare e Bpm, “discussione avanzata” per l’aggregazione

Pubblicato il 29 gennaio 2016 in Credito, Verona

Banco Popolare  

Il matrimonio tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano s’ha da fare? «È l’opzione più ragionevole e ha la benedizione del governo di Roma, afferma una fonte governativa», scrive Reuters. La popolare lombarda e quella con sede a Verona sono in «fase avanzata di discussione» prosegue l’agenzia, ricalcando quanto scritto dal Financial Times, che sottolinea come una fusione fra le due banche darebbe vita al terzo gruppo bancario italiano per dimensioni, ponendosi davanti al Monte dei Paschi di Siena.

L’altra opzione in campo è un’aggregazione fra Banca Popolare di Milano e UBI banca, con un accordo a tre che includerebbe anche Monte dei Paschi, scrive Reuters. Mercoledì i vertici di Banca Popolare di Milano e di UBI hanno incontrato il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie