Banca Popolare di Vicenza, accordo con Confagricoltura Mantova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Mantova hanno siglato un accordo a sostegno delle circa 4 mila imprese associate con lo scopo di dare un supporto concreto al settore agricolo mantovano. L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende l’offerta di finanziamenti, una gamma di conti correnti dedicati e l’operatività con l’estero.

Per soddisfare le particolari esigenze del settore agricolo, infatti, Banca Popolare di Vicenza dedica alle aziende associate a Confagricoltura Mantova le proprie soluzioni di finanziamento Mondo Verde che prevedono interventi con finalità e durate differenziate, dal supporto all’esercizio dell’attività agricola al sostegno degli investimenti in beni strumentali.

Aiuto all’internazionalizzazione

Grazie all’accordo, le aziende associate, gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali, troveranno presso tutti gli sportelli di Banca Popolare di Vicenza la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni ad essi esclusivamente riservate. Nell’ambito dei servizi che favoriscono l’internazionalizzazione, la Banca mette a disposizione delle imprese agricole specifiche linee di credito e servizi dedicati allo sviluppo dell’export grazie alla collaborazione con 72 banche estere di 48 Paesi.

«L’intesa sottoscritta con Banca Popolare di Vicenza – dice il Presidente di Confagricoltura Mantova, Matteo Lasagna – si inserisce nel quadro dello sviluppo dei servizi e delle attività a supporto delle imprese agricole. Principale impegno di Confagricoltura Mantova è infatti quello di affiancare le aziende per tutte le loro esigenze e certamente il credito rappresenta uno dei principali bisogni. Nel pacchetto di supporto che Confagricoltura Mantova mette in campo, oltre all’accordo, è prevista l’assistenza personalizzata da parte di personale specializzato con l’utilizzo dello strumento di Agricheck».

Per Iacopo De Francisco, vice direttore generale vicario di Banca Popolare di Vicenza, «questa intesa è frutto del positivo e costruttivo dialogo con il settore agricolo e conferma il nostro sostegno al territorio mantovano al quale, nei primi 9 mesi del 2015, abbiamo erogato circa 9,5 milioni di euro destinati per la totalità a famiglie e PMI».

Ti potrebbe interessare