La padovana Corvallis entra nella startup modeFinance

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un milione 300 mila euro per il  43% del capitale di modeFinance: è questa l’operazione portata a termine dal gruppo Corvallis, società padovana dell’information technology che ha così messo più di un piede dentro la startup dell’Università di Trieste, nata in Area Science Park, che applica i big data alla finanza e può operare come credit rating agency.

modefinance-fondatri

Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, fondatori di modeFinance

ModeFinance, fondata da Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, è stata così valutata nel suo complesso 4 milioni di euro. La società ha ottenuto nel luglio scorso la certificazione ESMA (European Securities and Markets Authority). L’operazione di ingresso nel capitale è stata perfezionata da Corvallis BI (business information), controllata da Corvallis Holding. L’ingresso nel capitale sociale di modeFinance conferma l’orientamento di Corvallis BI, nata da un rebranding di Quadra Srl, di posizionarsi come player di riferimento nel mercato della Business Information.

Ricerca nella finanza

«Per la nostra società – commenta Enrico Del Sole, amministratore delegato di Corvallis Holding – si tratta della seconda partecipazione in una start up tecnologica, dopo l’acquisizione della maggioranza di Julia, spin off del Computer Science Park di Verona. La ricerca e l’innovazione continueranno a essere assi portanti del percorso di crescita e posizionamento del Gruppo Corvallis, che intende confermarsi ed espandersi nel suo core business, banche e assicurazioni, ma anche procedere a una diversificazione strategica, dall’informatizzazione documentale, alla multicanalità e ai servizi per le imprese».

«Per modeFinance – spiegano Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, soci fondatori – è il momento della crescita internazionale. Riteniamo Corvallis il partner ideale per la nostra azienda sia per il mercato di riferimento, banche e assicurazioni, sia per l’importante componente tecnologica. Ricordiamo infatti come modeFinance è una agenzia di rating unica nel suo genere, che coniuga big data, internazionalità, trasparenza. Possiamo dire che siamo la prima agenzia di rating fintech europea».

Ti potrebbe interessare