Menu

Rapporto statistico del Veneto: segnali positivi

Pubblicato il 19 novembre 2015 in Economie, Padova, Regione, Veneto

rapporto statistico del Veneto  

Dopo sei anni di recessione i numeri sembrano tornare a sorridere al Veneto. A dirlo è l’edizione del 2015 del Rapporto Statistico della Regione, redatto dalla Sezione Statistica, i cui dati documentano un’inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti: cresce il Pil e cala la disoccupazione, anche quella giovanile. Primi segnali di ripresa confermati anche da produzioni ed export regionali, che con il settore turistico, anche l’anno scorso erano stati segnalati dal Rapporto come strategici per dare forza all’imprenditoria locale nei momenti di maggior crisi economica.

Il Rapporto, che sarà presentato nella mattinata di venerdì 20 novembre al Centro culturale San Gaetano di Padova, è giunto quest’anno alla dodicesima edizione e ha posto l’accento, sulla scia dell’Expo di Milano, alle eccellenze agroalimentari del Veneto, all’export realizzato dalle pmi e all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211