Menu

Invitalia lancia video contest sull’impresa

Pubblicato il 5 novembre 2015 in Innovazione, Lavoro, Opportunità, Pmi e Imprese, Veneto

 

Tre minuti di video per raccontare l’impresa, il talento e l’innovazione. È questo il senso di “Business stories”, il concorso per videomarker, anche non professionisti, bandito da Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo dell’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

In palio ci sono tre premi in denaro: il primo classificato vince 4 mila euro, il secondo 2 mila, il terzo mille. Il video vincitore potrà essere utilizzato da Invitalia come strumento per la diffusione della cultura imprenditoriale, in occasione del lancio degli incentivi del governo “Nuove imprese a tasso zero”, che partiranno il 13 gennaio 2016 e saranno rivolti soprattutto ai giovani e alle donne. Il contest comincia dal 9 novembre, data in cui ci si potrà iscrivere al concorso e si potrà inviare il proprio video, e il 9 dicembre 2015.

A scegliere i vincitori sarà in parte la rete: chiunque intenda partecipare non ha che da iscriversi sul sito www.invitalia.it e compilando il form indicare l’url da cui si possa scaricare il video – di durata massima di 3 minuti – che racconta il talento, i sogni e le speranze di chi decide di mettersi in proprio creando un’azienda. Il video sarà caricato da Invitalia su YouTube e il numero di “mi piace” totalizzati dal video sulla piattaforma concorrerà a determinare il 40% del valore del video stesso. Poi una commissione indicata da Invitalia sceglierà i vincitori, valutando il restante 60% del punteggio sulla base del tasso di originalità, creatività, coerenza con le finalità e il tema del contest.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211