Ca' Foscari: un tour per combattere gli sprechi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una visita per le aule dell’Università prestando particolare attenzione al riciclo, alla riduzione degli sprechi e alla consapevolezza dell’impatto che le nostre abitudini hanno sull’ambiente. Questa è la proposta di Ca’ Foscari, in collaborazione con Ca’ Foscari Sostenibile, per valorizzare la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, un progetto triennale supportato dalla Commissione Europea, in programma dal 23 al 25 novembre.

I Sustainability Tour, così sono stati intitolati, oltre a immergere i visitatori all’interno della storia e del patrimonio artistico dell’Ateneo, offriranno l’occasione per mettere in luce le best pratices messe in atto dall’Università per favorire la sostenibilità ambientale tra studenti, personale e comunità cittadina. Un’iniziativa che, oltre a divulgare tra i visitatori le iniziative messe in campo dall’Ateneo nel campo della riduzione dei consumi, prepara l’Università di Venezia all’imminente Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici che si terrà dal 30 novembre all’11 dicembre.

Le visite in programma il 23, 24 e 25 novembre avranno la durata di un’ora circa e sarà possibile parteciparvi solo su prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’indirizzo web http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=134214

Ti potrebbe interessare