Menu

Ca’ Foscari: un tour per combattere gli sprechi

Pubblicato il 21 novembre 2015 in Innovazione, Opportunità, Turismo, Veneto, Venezia

chiara mio  

Una visita per le aule dell’Università prestando particolare attenzione al riciclo, alla riduzione degli sprechi e alla consapevolezza dell’impatto che le nostre abitudini hanno sull’ambiente. Questa è la proposta di Ca’ Foscari, in collaborazione con Ca’ Foscari Sostenibile, per valorizzare la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, un progetto triennale supportato dalla Commissione Europea, in programma dal 23 al 25 novembre.

I Sustainability Tour, così sono stati intitolati, oltre a immergere i visitatori all’interno della storia e del patrimonio artistico dell’Ateneo, offriranno l’occasione per mettere in luce le best pratices messe in atto dall’Università per favorire la sostenibilità ambientale tra studenti, personale e comunità cittadina. Un’iniziativa che, oltre a divulgare tra i visitatori le iniziative messe in campo dall’Ateneo nel campo della riduzione dei consumi, prepara l’Università di Venezia all’imminente Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici che si terrà dal 30 novembre all’11 dicembre.

Le visite in programma il 23, 24 e 25 novembre avranno la durata di un’ora circa e sarà possibile parteciparvi solo su prenotazione. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’indirizzo web http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=134214

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211