BNL, con Mestiere Impresa arriva la vetrina virtuale per gli imprenditori

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Le idee? Bisogna farle girare, così potranno crescere, migliorare. Anche perché quando si parla di imprenditorialità due fattori, esperienza e intuito, sono entrambi decisivi. Anche per questo BNL ha lanciato Mestiere Impresa, uno spazio aperto per imprenditori che possono, con una semplice registrazione al sito, raccontare la propria attività e le proprie idee. Una vetrina virtuale per mettersi in gioco e in mostra, per aumentare la propria visibilità. Non occorre essere clienti BNL per avere il proprio spazio: basta avere voglia di raccontarsi e, perché no, di dialogare di business, economia e marketing. Il portale funziona anche da agenda: vengono riportati eventi, ricercabili anche con filtro territoriale, su temi di finanza ed economia, occasioni utili per gli imprenditori.

Ci sono poi loro, le storie. Quelle di startup di successo, a cui è dedicata un’intera sezione. Ci sono schede dedicate a 170 Paesi per chi volesse sfruttare la leva dell’internazionalizzazione, molto spesso chiave dei successi delle aziende, ci sono esperti di vari settori pronti a rispondere alle domande di chi fa parte della community. In questo sta la duttilità dello strumento, buono a 360 gradi: per le aziende appena avviate, bisognose di consigli, esperienze, suggerimenti, per chi invece è già da un po’ sul mercato e magari vuole espandersi, guardando ai nuovi mercati emergenti.

Parlavamo di storie: una è quella di Permicro. Un caso emblematico: fondata nel 2007, deve ancora compiere il decimo anno di età, ed è già un racconto di successo, essendo la prima per numero di microcrediti concessi ed ammontare erogato. Dalla sua nascita, a Torino, ha già concesso oltre 65 milioni di euro, spalmati in oltre 10mila microcrediti. Da allora l’espansione è stata continua: ora è a fianco di famiglie ed imprese con 14 filiali in 11 regioni italiane. Di esempi così se ne possono trovare tanti su Mestiere Impresa: la community continua a crescere, ed insieme a lei crescono anche le idee e le imprese.



Ti potrebbe interessare