Menu

Veneto Banca: Carrus amministratore delegato

Pubblicato il 13 ottobre 2015 in Credito, Treviso, Veneto

Cristiano Carrus  

Il consiglio di amministrazione di Veneto Banca, che si è riunito oggi per approvare il piano industriale, ha cooptato il direttore generale Cristiano Carrus e lo ha nominato contestualmente amministratore delegato dell’istituto. Carrus ha preso il posto di Matteo Zoppas, già consigliere, che ha presentato sempre oggi le proprie dimissioni con decorrenza immediata.

Carrus, 57 anni, veneziano, è stato confermato dal cda nel ruolo di direttore generale, carica che aveva assunto il 30 luglio scorso, quando si era dimesso l’ex direttore generale Vicenzo Consoli, di cui Carrus era vice.

Il dimissionario Zoppas sottolinea che «la decisione, a lungo ponderata, trae origine da motivazioni di natura personale. Negli ultimi mesi, a causa dell’intensificarsi delle molte attività, si è reso difatti impossibile conciliare il doveroso impegno richiesto per svolgere l’incarico di Consigliere di Amministrazione della Banca con l’attività istituzionale e le improrogabili incombenze lavorative e aziendali».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211