Menu

Torna DIGITALmeet

Pubblicato il 22 settembre 2015 in Innovazione, Padova, Pmi e Imprese, Veneto

Digitalmeet  

Dal 22 al 25 ottobre torna con la sua terza edizione di DIGITALmeet 2015, il più grande evento del Triveneto su questo tema, dedicato principalmente all’alfabetizzazione digitale verso cittadini e imprese: più di 70 eventi in 4 giorni, con più di 150 speaker, un grande impegno per tutti noi per affermare una diversa cultura del web, della comunicazione e del digitale nei nostri territori promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in collaborazione con Talent Garden Pordenone.

L’edizione 2015 è dedicata al tema “Manifattura digitale, occasione per la crescita”, cui verranno dedicati una decina di eventi di cartello che avranno il compito di raccontare come la quarta rivoluzione industriale ora in atto stia cambiando profondamente le dinamiche produttive e di mercato delle nostre imprese e anche la vita dei cittadini.

Questi appuntamenti saranno affiancati da eventi dedicati alla divulgazione della cultura del web, organizzati da molte delle realtà che tutto l’anno lavorano per rendere il nostro territorio digitale: dalla onlus Informatici senza Frontiere che curerà due corsi di informatica per anziani, al Linux Day che avrà luogo sabato 24 ottobre in tutta Italia di cui DIGITALmeet è partner, passando per i Girl Geek Dinners dedicati alle donne digitali. L’ambizione è lanciare il messaggio che il digitale è e deve essere alla portata di tutti, aiutando a legare le culture, le generazioni, le competenze.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie