Padova, Confindustria raddoppia in Camera Commercio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confindustria raddoppia i rappresentanti alla Camera di Commercio di Padova nel settore “Servizi alle imprese”: passano da 2 a 4 in forza di una sentenza del Tar che ha rideterminato il numero di seggi in Consiglio camerale spettanti all’associazione industriali. Sentenza resa oggi operativa da un decreto della Regione Veneto.

Andrighetti e Facco, due donne in Camera di Commercio

PADOVA  10/10/2015 ©BERGAMASCHI MARCO  Nicoletta Andrighetti

Nicoletta Andrighetti

Entrano così due donne: le imprenditrici Nicoletta Andrighetti e Francesca Facco, che si aggiungono ai confermati Leonardo Antonio Cetera e Gianni Potti. Gli altri consiglieri espressi dall’associazione sono Guglielmo Bedeschi, Isabella Chiodi, Cristina Marchetti, Mario Ravagnan.

«Il decreto della Regione Veneto – è il commento del presidente di Confindustria Padova Massimo Finco – che, in esecuzione della sentenza del Tar, ridetermina il numero dei seggi in Consiglio camerale spettanti a Confindustria Padova nei “Servizi alle Imprese” (da 2 a 4), riporta piena chiarezza e trasparenza nella rappresentatività in Camera di Commercio di Padova e la collaborazione necessaria a intensificare le attività per lo sviluppo delle imprese di ogni settore economico, in una fase ancora delicata ma promettente per i segnali di vitalità».

«Il nostro ricorso al Tar – aggiunge Finco – ha inteso fare chiarezza in una normativa nuova e complessa e perciò suscettibile di interpretazioni, come di fatto è avvenuto, determinando infine una sentenza che farà giurisprudenza in Italia sulla rappresentatività nel sistema camerale e per ogni futura controversia».

Francesca Facco

Francesca Facco

Nicoletta Andrighetti è socio e amministratore delegato di Andrighetti Legnami Spa di Sant’Angelo di Piove (Pd), azienda attiva nel commercio di tavolame e prodotti semilavorati in legno. È stata presidente del Raggruppamento legno e arredo di Confindustria Veneto. È presidente del Consiglio nazionale dei probiviri di Federlegno Arredo.

Francesca Facco è responsabile commerciale di Elle Emme Srl di Villafranca Padovana (Pd), azienda meccanica di precisione specializzata. Dal 2014 è Amministratore unico della neonata Elle Emme Medical Division (lavorazioni meccaniche medtech). Da marzo 2015 è componente della Giunta esecutiva di Confindustria Padova.

Ti potrebbe interessare