Fiera Vicenza, intese con Tarì e Federpreziosi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dopo il protocollo siglato sabato con World Diamond Bank, la Fiera di Vicenza ha chiuso due intese oggi, durante il salone VicenzaOro September. La prima con Il Tarì, il centro orafo e fiera permanente di Marcianise (Caserta) per un coordinamento delle manifestazioni fieristiche. La seconda con Federpreziosi, che conferma Vicenza come partner fieristico esclusivo.

Vincenzo Giannotti e Matteo Marzotto

Vincenzo Giannotti e Matteo Marzotto

I presidenti di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto e del Tarì Vincenzo Giannotti hanno concordato di mettere a sistema le proprie iniziative: in sostanza il centro di Marcianise promuoverà ai propri soci le manifestazioni organizzate dalla fiera vicentina in italia e all’estero, mentre Fiera di Vicenza si impegna a sviluppare un sistema di coordinamento del calendario delle manifestazioni orafe a livello nazionale che includerà anche le manifestazioni che si tengono a Marcianise. Tutto ciò nell’ambito della razionalizzazione delle fiere italiane promossa dal Ministero dell’Industria.

Quella fra Fiera di Vicenza e Federpreziosi Confcommercio (Federazione Nazionale delle Imprese Orafe Gioielliere Argentiere Orologiaie) – Imprese per l’Italia, è invece la conferma di una collaborazione quasi ventennale. Il patto firmato da Marzotto e il presidente di Federpreziosi Giuseppe Aquilino prevede la promozione e il sostegno di nuove iniziative di aggiornamento professionale presso le sedi territoriali di Confcommercio Imprese per l’Italia su temi quali la gestione aziendale nel suo complesso, con particolare attenzione agli aspetti normativi, fiscali, di retailing e di comunicazione, ma anche a quelli legati alla cultura gemmologica. Fiera di Vicenza fornirà ulteriori opportunità formative, di promozione, comunicazione, informazione attraverso la propria rete di espositori e i propri canali d’informazione.

Federpreziosi riconosce Fiera di Vicenza quale partner fieristico italiano esclusivo e si impegna a fornire supporto logistico e organizzativo nel coinvolgimento di delegazioni di operatori in occasione delle manifestazioni organizzate dalla società vicentina. Gli associati a Federpreziosi potranno usufruire di agevolazioni per la partecipazione agli eventi di VicenzaOro.

 

Ti potrebbe interessare