Menu

Popolare Vicenza, ecco il manager Beretta

Pubblicato il 13 luglio 2015 in Credito, Veneto, Vicenza

Banca Popolare di Vicenza  

Ancora una nomina nel top management della Banca Popolare di Vicenza: arriva Alberto Beretta nel ruolo di Direttore centrale: sarà responsabile della Divisione crediti. Oggi il Cda dell’istituto di credito vicentino ha deliberato all’unanimità di assumere Beretta, aggiungendo così un tassello alla nuova direzione generale guidata da Francesco Iorio, nominato in maggio, dopo che la settimana scorsa è stato cooptato nel Cda l’ex Ceo di Finmeccanica Alessandro Pansa.

Chi è Alberto Beretta, responsabile crediti BpVi

Alberto Beretta

Alberto Beretta

Alberto Beretta, laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica diMilano, inizia il proprio percorso professionale presso la Banca Commerciale Italiana e poi nel 1997 entra in Banca Popolare Commercio e Industria, in cui dopo alcuni anni viene promosso Responsabile della Direzione Corporate Banking e Parabancario.

Dal 2003 al 2013, opera nel Gruppo BPU (poi divenuto UBI Banca) fino a ricoprire la carica di Direttore Centrale – Head of Corporate Finance di Centrobanca. Nell’ottobre del 2013 entra in Banca Popolare di Milano in qualità di Responsabile Concessione Crediti, a capo della direzione da cui dipendono i Crediti Corporate, i Crediti Retail e i Crediti Speciali, oltre al Monitoraggio operativo sulla concessione dei crediti.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211