Una serata per il Private Equity

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

CBA Studio Legale e Tributario, in collaborazione con Banca Mediolanum, organizza a Padova la conferenza dal titolo “Il Private Equity internazionale torna in Italia.”

L’incontro, che si terrà martedì 14 aprile 2015 alle ore 18.30 presso la sede di Mediolanum Private Banking, in Piazzetta Bussolin a Padova, si pone l’obiettivo di fornire indicazioni utili sulle opportunità che potrebbero nascere per le aziende nel momento in cui un fondo di Private Equity sia interessato ad investire nella società.

L’AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, ha reso ufficiali i dati raccolti nel corso del 2014, che evidenziano un incremento del 40% degli investimenti fatti dai fondi esteri in aziende italiane. Si tratta senza dubbio di un’opportunità che tante aziende del Nord-Est potrebbero cogliere per ampliare il proprio business, dando un respiro internazionale ai prodotti e servizi offerti.

Relazioneranno sul tema i professionisti di CBA Studio Legale e Tributario – Avv. Daniela Sorgato, Dott. Giorgio Orlandini, Dott. Angelo Bonissoni, unitamente all’Avv. Antonella Sannicandro e all’Avv. Ilaria Antonella Belluco – a fianco dei professionisti di Mediolanum Private Banking Stefano Pirrone, Lucia Stradiotto ed Enrico Re e del Dott. Giovanni Pirovano, Vice Presidente di Banca Mediolanum.

Al termine della conferenza, la Sala Eventi di Banca Mediolanum ospiterà la cena con i relatori e gli ospiti intervenuti, e nel corso della serata il critico d’arte Dott.ssa Sara Madalosso illustrerà ai partecipanti la prestigiosa collezione d’arte esposta negli spazi di Palazzo d’artista.

Le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, potranno essere effettuate scrivendo un’e-mail all’indirizzo erika.seifert@cbalex.com confermando la partecipazione.

Il seminario, che segue quello organizzato nel mese di marzo sul tema della “Gestione del patrimonio dell’impresa e della famiglia in Italia e all’estero”, rientra nella serie di incontri organizzati in collaborazione tra CBA e Mediolanum Private Banking rivolti principalmente all’imprenditoria del Nord-Est.

Ti potrebbe interessare