Un modello integrato per gestire la variabile finanziaria

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Unire le competenze in pianificazione di business e pianificazione finanziaria in un unico strumento, facilitando la comunicazione delle variabili di cassa e il rapporto con le banche: è questa la soluzione per gestire efficacemente le performance d’impresa ideata da Adacta, professional firm multidisciplinare attiva negli ambiti del tax & legal e dell’advisory, in collaborazione con Si.Ged. Evento gratuito, per adesioni: 0444-228000 – e.fornasier@adactastudio.com.

La gestione della variabile finanziaria dell’impresa è diventata un’attività sempre più complessa. Basilea 1 e 2, la stretta al credito e lo spostamento della vigilanza bancaria alla BCE hanno reso il rapporto con le istituzioni bancarie più formale e strutturato. In quest’ottica, il budget finanziario facilita la comunicazione con gli istituti di credito, consente di controllare le dinamiche di cassa e giustifica le scelte di strutturazione delle forme tecniche di finanziamento.

Adacta in collaborazione con Si. Ged. ha studiato uno strumento integrato di pianificazione di business e pianificazione finanziaria che consente non solo di snellire i processi interni, ma soprattutto di controllare la variabile finanziaria e i suoi costi.

La nuova soluzione integrata verrà presentata in un incontro aperto al pubblico giovedì 12 marzo alle 17 nella sede di Adacta, in Strada Marosticana 6/8 a Vicenza.

Programma

  • Ore 17.00 – Introduzione
    Dott. Paolo Masotti, Socio e Responsabile Area Management Consulting di Adacta Studio Associato
    Dott. Andrea Cortellazzo, Partner di Si.Ged e Associato Studio Cortellazzo e Soatto
  • Ore 17.30-18.00 – Aspetti metodologici del planning finanziario
    Dott. Daniele Trevisan, Responsabile Area Finance di Adacta Studio Associato
  • Ore 18.00-18.45 – Dal planning economico al planning finanziario: la soluzione integrata
    Ing. Nicola Dainoli, Socio e Responsabile Area Pianificazione e Controllo di Adacta Studio Associato
  • Ore 18.45 – Conclusioni e Aperitivo

Ti potrebbe interessare