Come trovare lavoro: a Rubano una bussola per orientarsi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Trovare lavoro è un lavoro vero e proprio: servono un metodo chiaro, una buona padronanza di alcune tecniche, un’esperienza sufficiente a non farsi cogliere impreparati. Per questo, la Delegazione Ovest Colli di Confindustria Padova, con il patrocinio del Comune di Rubano, promuove un incontro formativo e informativo per offrire a studenti, neolaureati e persone in cerca di occupazione le informazioni e gli strumenti utili a orientarsi nel mercato del lavoro. L’incontro, in programma domani mercoledì 26 novembre, alle ore 17, nell’Auditorium dell’Assunta (via Palù, 2 – Rubano), è organizzato in collaborazione con Niuko – Innovation and knowledge, la società di formazione territoriale di Confindustria Padova e Vicenza, nata dall’esperienza di Fòrema e Risorse in Crescita.

Un impegno concreto in uno scenario da codice rosso, con una disoccupazione dell’8,7% in provincia di Padova (era al 4,3% nel 2009) e livelli record tra i giovani dai 15 ai 24 anni: il 32,2% dall’8,1% del 2009 (25,3% in Veneto dal 14,4% dl 2009).

Nel corso della serata saranno illustrate alcune opportunità disponibili per la ricerca di occupazione e su cui Confindustria Padova può offrire assistenza e consulenza. Da Garanzia Giovani, il piano europeo per offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano un percorso personalizzato di formazione e stage in azienda, allo sportello Unimpiego, gestito da un gruppo di professionisti specializzati nel progettare e condurre percorsi di ricollocamento professionale, ai progetti di inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Interverranno Cristina Gentile, responsabile Flusso persone Fòrema e Risorse in Crescita, e Valentina Maistrello, consulente per l’orientamento di Fòrema. Seguiranno le testimonianze di Armando De Crescenzo, responsabile del personale Arneg Spa, e di Matteo Seda, oggi addetto alla logistica alla Gi.Rent dopo un percorso di ricollocamento.
La partecipazione all’incontro è gratuita.

Ti potrebbe interessare