Azienda offre lavoro: nessuno si fa avanti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alla faccia della crisi. Sarà anche vero, come confermato da studi recenti, che il tasso di disoccupazione giovanile in Italia ha superato ormai il 40%; ma ci sono ancora aziende che hanno intenzione di assumere e che non riescono a trovare candidati. È il caso di Ronda Atesina, impresa altoatesina leader nel mercato della sicurezza complementare che ha recentemente aperto nuove filiali in Veneto e Lombardia e impiega già 130 persone. Ma al momento, i candidati “latitano”.

A Bolzano l’azienda di Andrea Menegazzi è alla ricerca di personale. L’offerta, è di quelle allettanti: contratto a tempo determinato con orario full-time per ricoprire l’incarico di guardia giurata. «Istituto di vigilanza leader nella regione Trentino Alto Adige seleziona personale di età compresa tra i 25 e i 40 anni da avviare all’attività di guardia giurata. I candidati ideali hanno un diploma di scuola media superiore o laurea, conoscenza delle lingue italiano, tedesco e inglese» recita l’annuncio.

Verona: alla ricerca di un capo distaccamento

Anche a Verona la ricerca di un capo distaccamento per la nuova filiale aperta con il nome di Südtiroler Ronda, si è rivelata più complicata del previsto. Da circa un mese l’impresa ha aperto una filiale nel capoluogo scaligero, ma nonostante gli annunci di lavoro e i colloqui già effettuati, non è ancora stato trovato il candidato adatto. «Istituto di vigilanza leader nella regione Trentino Alto Adige seleziona personale di età compresa tra i 25 e i 40 anni di bella presenza, con esperienza nel settore della vigilanza privata con mansioni operative per l’incarico di capo distaccamento – è scritto nell’annuncio -. Si richiede diploma di scuola media superiore».

All’inaugurazione, aveva annunciato l’intenzione di assumere una trentina di persone. « Quello che offriamo è un lavoro difficile e forse pericoloso ma sicuramente ricco di soddisfazioni – commenta il presidente -. Siamo fiduciosi e crediamo di riuscire a trovare presto il candidato migliore. Le nostre porte sono aperte». Per chi volesse inviare la propria candidatura l’indirizzo è: personale@larondaatesina.it

Ti potrebbe interessare