Menu

Ferie: per un veneto su due budget sotto i 1.200 euro

Pubblicato il 3 giugno 2014 in Belluno, Fisco e consumi, Padova, Rovigo, Treviso, Turismo, Veneto, Venezia, Verona, Vicenza

Cartello partenze di un aeroporto  

Un veneto su due, alla faccia della crisi, sta programmando più vacanze estive rispetto all’anno scorso. Con un budget sostanzialmente in linea con la media nazionale: 1.954 per “costruire” le proprie ferie. I dati arrivano da un sondaggio promosso da Skyscanner, sito globale di ricerca viaggi, e condotto da OnePoll su 1.000 viaggiatori italiani.

Quattro veneti su cinque creano un budget per le ferie

La crisi si fa comunque sentire e si è sempre più attenti nello spendere: l’82% dei veneti dichiara di creare un budget per i propri viaggi (78% la media nazionale) – e il 21% confessa di spendere regolarmente di più di quanto prefissato, percentuale leggermente più bassa rispetto alla media nazionale del 28%.

Un veneto su due spenderà meno di 1.200 euro

Stando alle dichiarazioni di spesa, la media dei budget in Veneto è di 1.954 euro (1.989 euro la media nazionale), anche se il 52% dei veneti sta cercando di mantenere la spesa relativa ai viaggi sotto i 1.200 euro (48% la media nazionale) e un 32% spera proprio di riuscire a tenerla sotto i 600 euro (26% la media nazionale). «Nonostante la crisi economica, le vacanze sono sempre più un lusso di cui non si può fare a meno! – dichiara Caterina Toniolo, Marketing Manager per il Sud Europa di Skyscanner – A parte il budget prescelto, se i viaggiatori seguono alcuni consigli, come ad esempio quale sia il momento migliore per prenotare le proprie vacanze, saranno incentivati a viaggiare più spesso, avendo la certezza di aver speso il proprio budget di viaggio nel miglior modo possibile».

Sette settimane prima della partenza le tariffe migliori per aerei e alberghi

Quando prenotare per assicurarsi la tariffa migliore? Secondo gli esperti, 7 settimane prima della partenza è il periodo migliore per prenotare. Per la vacanza per Ferragosto c’è quindi ancora qualche settimana di tempo.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211