Menu

Finanziamenti al terzo settore: appuntamento con Federsolidarietà a Bolzano

Pubblicato il 8 febbraio 2014 in Opportunità, Veneto

Stretta di mani  

FedersolidarietaUn incontro per scoprire le possibilità di finanziamento che Banca Prossima riserva al Terzo Settore e in particolare alle cooperative sociali, un seminario che presenterà tutte le opportunità e le nuove forme di finanziamento rese possibili dall’accordo stipulato da Federsolidarietà Alto Adige-Südtirol – organizzazione di rappresentanza della cooperazione sociale che raggruppa circa mille operatori altoatesini che producono ogni anno 30 milioni di euro – con Banca Prossima.

Terzo Valore: piattaforma per finanziare il non profit

L’appuntamento è fissato per martedì 11 febbraio alle 17 nella sede di Federsolidarietà Alto Adige-Südtirol, in via Galilei 2/a, Bolzano. Nell’incontro, che si svolgerà in forma di seminario, verranno illustrati agli operatori del Terzo Settore gli strumenti a loro disposizione per ottenere un finanziamento, l’utilizzo delle fideiussioni per gli appalti, l’accesso ai fondi BEI (European investment bank) e verrà presentato lo strumento Terzo Valore, piattaforma che consente alle persone – fisiche e giuridiche – di prestare denaro a rischio zero ai progetti non profit, in modo diretto e senza l’utilizzo di intermediari.

Tanesini: forte collaborazione tra Banca Prossima e coop sociali

“L’accordo e questo incontro informativo – spiega Paolo Tanesini, presidente di Federsolidarietà Alto Adige-Südtirol – si rendono necessari visto l’altissimo numero di cooperative sociali altoatesine che nel 2013 hanno iniziato la collaborazione con Banca Prossima”. Banca Prossima è la banca del gruppo Intesa San Paolo riservata al Terzo Settore, alle coop sociali e più in generale al mondo no profit ed ha sviluppato in questi anni condizioni bancarie, di finanziamento e prodotti innovativi destinati a finanziare e sostenere l’innovazione sociale.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211