Idrobase Group: un 2013 a +10%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Continua a crescere Idrobase Group. Anche il 2013 ha sorriso all’azienda di Borgoricco tanto da farle chiudere l’anno con un +10% sul 2012 e superare la soglia di fatturato di 10 milioni di euro. La sostanziale tenuta del mercato italiano (25%) è un segnale incoraggiante, ma è l’export (75%, di cui 22% Paesi UE e 53% Paesi extra UE) che ancora una volta ha regalato le principali soddisfazioni.

Idropulitrici, accessori per idropulitrici, impianti industriali di nebulizzazione e impianti di rinfrescamento civili di Idrobase Group sono stati venduti in ben 90 paesi, registrando un significativo aumento in quelli di lingua russa, con la Russia che si è consolidata come primo mercato estero. Risultati positivi si sono registrati, fra gli altri, negli Emirati Arabi, in Australia, Messico, Giappone, oltre a Francia e Gran Bretagna. A trainare il fatturato sono state le vendite degli Elefanti (impianti industriali) per l’abbattimento polveri Idrotech, dei Dolly Spare Parts per la riparazione di idropulitrici del Club dei Riparatori, degli impianti di rinfrescamento di ambienti esterni Perfect Cool e, per Idrobase, quella delle idropulitrici professionali ad acqua calda (Stella in particolare).

Idrobase Group Fatturato 2003-2013

Idrobase Group Fatturato 2003-2013

Con il 2014 inizia una fase particolarmente significativa per Idrobase Group con un piano triennale che prevede un ulteriore ampliamento della sede di Borgoricco (PD) con la realizzazione di nuove aree produttive e logistiche per poter puntare su nuove linee di prodotto. L’obiettivo per il 2014 è fissato a 11,2 milioni di euro di fatturato, mentre è previsto un aumento del 40% per il 2016.

Ti potrebbe interessare