Gestione delle risorse umane, Master Class gratuita ad Asolo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In momenti di forte cambiamento, uno degli investimenti più importanti per l’impresa è quello che si opera nelle persone, per costruire oggi la squadra vincente di domani. Si può riassumere così il tema della Master Class gratuita dedicata alla gestione delle Risorse Umane che GC&P organizza giovedì 5 dicembre, dalle ore 14 alle ore 17.30 alla Fornace dell’Innovazione, in Via Strada Muson, 2/C, Asolo (TV). C’è ancora qualche giorno per iscriversi, contattando la segreteria organizzativa di GC&P.

«In questo periodo di difficoltà – spiega Iscander M. Tinto, Senior Expert GC&P per il Change Management – le imprese reagiscono tagliando i costi, spesso perdendo di vista l’attenzione alla risorsa umana, che rappresenta invece la chiave di successo del cambiamento: nessuna macchina, o sistema organizzativo, potrà dare i vantaggi desiderati se non è gestita da persone soddisfatte, motivate, propositive. È sulle risorse umane che si andrà a costruire il cambiamento per reagire alla crisi e ripartire, per una nuova crescita delle imprese».

Iscander Micael Tinto, Fabio Tavazzi e Cecilia Canciani, i consulenti GC&P specialisti nella gestione delle risorse umane, presentano un approccio strategico che porta ad una nuova competitività delle imprese, e che si basa sul cambiamento organizzativo, favorito dal coinvolgimento di tutte le persone attive in azienda.

La Master Class si rivolge ad imprenditori, manager e a quanti in azienda hanno ruolo di responsabilità e di coordinamento di un gruppo di persone. Mette a loro disposizione la cassetta degli attrezzi per imparare a gestire i collaboratori in funzione del cambiamento. Si affronteranno temi come i diversi stili di leadership, per capire quali si adeguano meglio ad uno specifico gruppo da gestire; la comunicazione efficace come strumento utile all’organizzazione; il valore di ascoltare ed interpretare le esigenze dell’interlocutore per modulare la comunicazione e ottenere i risultati migliori dai singoli e dal gruppo; l’importanza del dialogo nel rapporto tra manager e collaboratore; la capacità di motivare le persone per coinvolgerle e renderle parte attiva nell’assunzione di una responsabilità nuova.

Giornata di formazione a carattere teorico-pratico, la Master Class di GC&P consentirà di sperimentare il valore del lavoro di gruppo e della comunicazione efficace, e fornirà gli strumenti concreti per la gestione dei dipendenti dal punto di vista amministrativo, sotto il profilo di incentivi e premi.

Ti potrebbe interessare