La start up del Led diventa "grande": a Carel il 90% di Arianna

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si chiude la fase di start-up di Arianna spa, azienda specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a Led. Ai business angels che avevano creduto nella tecnologia brevettata da Arianna è succeduta Carel Industries spa che in seguito al buy out dei fondi presenti nella compagine della società padovana, ne ha acquisito le quote societarie salendo al 90% del capitale. Resta nell’azionariato Alberto Giovanni Gerli, fondatore di Arianna e attuale CEO.

L’evoluzione societaria vede l’uscita dei fondi di investimento e una maggior presenza della componente industriale che, grazie a Carel Industries spa, si concretizza in un assetto solido, know how e una proiezione all’internazionalizzazione.

«Si tratta di un passaggio molto importante per la società che ho fondato – afferma Alberto Giovanni Gerli –. Abbiamo superato il momento critico dei 3 anni, entro cui 8 start-up su 10 falliscono, e ci prepariamo a fare il salto di qualità. Con Carel Industries spa possiamo contare su qualità, metodo e una struttura efficiente che ci affianchi nella crescita».

Già presente nella compagine societaria dal 2012, Carel Industries spa si occupa della produzione dei corpi illuminanti di Arianna da maggio 2013 attraverso il proprio sistema produttivo. Le due aziende, legate dall’impegno sul fronte dell’energy saving, uniscono i propri raggi di azione e si preparano a presentare nuovi prodotti. Accanto all’illuminazione a Led pubblica e stradale, core business di Arianna, si affiancherà nei prossimi mesi una nuova linea di illuminazione a Led rivolta ad altre fasce di mercato.

Ti potrebbe interessare