Menu

Uscire dalla crisi, tornare a vincere

Pubblicato il 23 settembre 2013 in Veneto

Giornate Triveneto  

Si intitola “Uscire dalla crisi, tornare a vincere” la prima edizione delle Giornate del Triveneto promossa dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Venezie, in programma per l’11 ottobre 2013 a partire dalle ore 9 alla Fiera di Verona.

La fatica non è mai sprecata

“La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni” ripeteva Piero Mennea.

Per ottenere risultati in campo sportivo, è necessario saper soffrire. Essere abituati a resistere per raggiungere un obiettivo, superare i momenti difficili di un allenamento o di una gara. Queste sono condizioni che si verificano anche nella vita quotidiana e professionale: così come gli obiettivi professionali e di business, spesso anche un obiettivo sportivo non può essere raggiunto in un tempo breve, ma può necessitare di diverse tappe di avvicinamento.

La crisi economica in Italia tiene ormai banco sulle pagine dei giornali dal 2008. I dati delle varie istituzioni economiche, dall’OCSE alla Banca d’Italia, confermano quello che già sappiamo dalla nostra esperienza quotidiana: la nostra economia stenta a riprendere il percorso della crescita. La lunga fase di declino ha messo di fronte l’Italia alle sue debolezze, intaccando la capacità di credere nel Paese e nei nostri punti di forza.

In questo quadro ritrovare la passione, l’energia e la capacità di reagire risulta fondamentale per riguadagnare margini di competitività. La Prima Giornata del Triveneto propone un dialogo tra sportivi, personalità dell’imprenditoria, colleghi e esperti per consentirci di guardare la realtà da una differente prospettiva. Un dialogo su valori etici, professionali e idee per ritornare a vincere.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Associazione.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211