Bando da 1,2 milioni per biblioteche e archivi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono aperte le iscrizioni al bando “Biblioteche e Archivi Storici”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con l’obiettivo di  rafforzare il ruolo culturale e sociale delle biblioteche e degli archivi storici (cioè contenenti documenti ante 1973) del territorio, intesi non solo come luoghi deputati alla diffusione della cultura, ma anche come spazi di incontro.  Il bando mira, nello specifico, a promuovere la conservazione, la valorizzazione e l’implementazione del patrimonio archivistico e librario esistente nelle province di Padova e Rovigo.  Per il progetto la Fondazione ha stanziato un plafond di 1.200.000 euro.

Destinatari del bando

Il bando è rivolto ad enti e istituzioni di natura pubblica o privata non profit, proprietari di biblioteche o archivi storici fruibili al pubblico e aventi sede nelle province di Padova e Rovigo.  Sono escluse dal bando le richieste provenienti da persone fisiche, imprese ed enti con fini di lucro, partiti o movimenti politici, organizzazioni sindacali o di patronato e associazioni di categoria.

Modalità di partecipazione

Copia della domanda di partecipazione compilata on line tramite il portale della Fondazione e la modulistica di iscrizione completa della documentazione obbligatoria (indicata al punto 11 del Regolamento), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 29 novembre 2013 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede della Fondazione in Piazza Duomo, 14 – Padova o in Piazza Vittorio Emanuele II, 47 – Rovigo. A conclusione della procedura di selezione, prevista entro il 28 febbraio 2014, verrà reso pubblico l’elenco dei soggetti selezionati e l’entità del contributo deliberato. Successivamente, l’esito della selezione – sia positivo che negativo – verrà comunicato per lettera ai singoli interessati.

Per approfondimenti e per partecipare

Per ulteriori approfondimenti, per consultare il bando e per fare domanda si deve fare riferimento al sito della Fondazione.

Ti potrebbe interessare