Menu

Un master in business ad Asolo con la “testa” negli States

Pubblicato il 23 luglio 2013 in Treviso, Veneto

 

Hanno conseguito negli USA i titoli Master of Business Administration (MBA) ed Executive Certificate in International Management and Strategy e ora sono rientrati in Italia i partecipanti ai corsi di CIMBA (Asolo, TV): imprenditori e manager che hanno frequentato i programmi internazionali di alta specializzazione in management. Per circa trenta studenti sabato 13 Luglio si è tenuta presso la University of Iowa la cerimonia di consegna dei diplomi, presieduta dal direttore di CIMBA Al H. Ringleb e alla presenza delle più alte cariche istituzionali della University of Iowa, tra cui la Presidente Sally Mason e Sarah Gardial, Rettore della Tippie School of Business. Nel loro soggiorno statunitense, i partecipanti hanno seguito lezioni in aula, visitato alcune famose realtà aziendali, del calibro di John Deere e HNI corporation, e partecipato ad alcuni eventi culturali.

Imprenditori e manager tra Veneto e Iowa

Gli imprenditori e i manager hanno seguito nella sede di Asolo i corsi dei diversi programmi formativi in gestione di impresa, tra cui MBA Full Time, MBA Part Time ed Executive Certificate, e hanno concluso il loro percorso di studio presso la University of Iowa, capofila del Consorzio CIMBA di Asolo e inclusa tra le top Universities negli USA. «Tutti i programmi CIMBA – spiega Cristina Turchet, CIMBA Associate Director – sono finalizzati a sviluppare le capacità di management, come il problem solving e il decision making, con un’attenzione particolare alle differenze culturali. In materia di leadership, il nostro centro di Asolo rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, e siamo particolarmente orgogliosi di offrire in Veneto l’accesso ad una formazione manageriale di standard internazionale, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo». Ogni anno studenti e professionisti da tutto il mondo accedono ai programmi, studiati per formare manager e imprenditori di successo. Al corso full time, di 11 mesi, si affiancano il programma part time, che permette a chi ha impegni di lavoro di frequentare corsi e attività comuni nei weekend, e l’Executive Certificate in International Management and Strategy.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211