L'azienda italiana che fa shopping all'estero

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Stevanato Group, leader internazionale nella produzione di packaging primario in vetro a uso farmaceutico per iniettabili e nella produzione di macchine di formatura del tubovetro e di sistemi d’ispezione visiva, consolida la propria posizione sul mercato acquisendo la quota di maggioranza di InnoScan, azienda manifatturiera danese specializzata nella produzione di sistemi d’ispezione ad alta precisione per l’industria farmaceutica.

Grazie a questa acquisizione InnoScan potrà aumentare la propria presenza internazionale mentre per Stevanato Group le competenze e il portfolio diInnoScan si uniranno a quelle della già controllata Optrel (nel gruppo dal 2007) potenziando notevolmente il business del Gruppo nelle tecnologie di ispezione visiva per contenitori farmaceutici.

«Questa acquisizione è in linea con il nostro piano strategico di crescita e di rafforzamento della nostra leadership tecnologica nella produzione di prodotti di packaging primario in vetro e relative tecnologie – spiega Sergio Stevanato, presidente dell’omonimo gruppo –. L’entrata di InnoScan permetterà ai nostri clienti attuali e futuri di beneficiare dell’unione del know-how tecnologico e dell’offerta di una completa gamma di prodotti per l’ispezione visiva di tutti i tipi di contenitori, incluse le siringhe».

I due fondatori di InnoScan, Gert Nielsen e Tonny Jervelund, e il CEO Mads Peter Lübeck manterranno ruoli, funzioni e rimarranno azionisti diInnoScan. «InnoScan è davvero fortunata nel beneficiare di una accresciuta domanda rappresentata dai clienti storici e da quelli nuovi – commenta Mads Peter Lübeck, CEO di InnoScan -. L’entrata nel Gruppo Stevanato permetterà a InnoScan di poter effettuare gli investimenti necessari per continuare la crescita tecnologica e di mercato mantenendo un alto livello di servizio».

Ti potrebbe interessare