Menu

Refrigerazione da Padova al Giappone: apre Carel Japan

Pubblicato il 27 maggio 2013 in Padova, Veneto

 

Si chiama Carel Japan la nuova società avviata il 23 maggio dal gruppo Carel, leader nella regolazione per refrigerazione, condizionamento dell’aria e umidificazione. La cerimonia di inaugurazione della nuova società ha avuto luogo a Fukuoka, dove ha sede, alla presenza del sindaco della città, del corrispondente consolare italiano di Fukuoka e di circa 160 ospiti, tra clienti e fornitori.

Carel Japan è frutto della partnership tra Carel Industries spa e Shibata Welding Construction, un’azienda ben affermata nel mercato HVAC/R giapponese, attiva fin dal 1963. La nuova società, gestita da Katsunori Shibata, Managing Director, si occupa della commercializzazione dei prodotti Carel e delle attività pre e post vendita, per il mercato HVAC/R giapponese.

Rossi Luciani: orientati a una crescita sul piano globale

«La nuova società in Giappone testimonia il nostro orientamento a una crescita globale, basata su valori chiave come la centralità del cliente, l’innovazione tecnologica, l’alto grado di affidabilità di prodotto e di servizio e il rispetto per l’ambiente – spiega il presidente del gruppo Carel Luigi Rossi Luciani –. Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario della costituzione di Carel e il cinquantesimo anniversario della nascita della società Shibata Welding Construction: una bella ricorrenza per celebrare l’inaugurazione della nuova società Carel Japan».

Carel: 900 dipendenti, 160 milioni di fatturato e network in 70 Paesi

Carel progetta, produce e commercializza soluzioni di controllo energy saving per il settore del condizionamento dell’aria e della refrigerazione. Presente con un network commerciale in oltre 70 Paesi, con unità produttive in Italia, Brasile, Cina e Usa, il gruppo Carel conta oltre 900 persone, 14 filiali commerciali e un fatturato consolidato di 160 milioni di euro nel 2012 (+6%). L’azienda opera in Asia attraverso i propri distributori dalla metà degli anni Novanta. Dagli anni Duemila, Carel inizia a rafforzare la propria presenza nella regione con l’apertura cinque filiali: Carel Asia nel 2000, Carel Australia nel 2001, Carel China (sede anche produttiva) nel 2005, Carel India nel 2008 e Carel Korea nel 2009. La nuova società affiliata Carel Japan, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’espansione di Carel nella regione Asia-Pacific e nel progetto di un Gruppo sempre più globale ed internazionale.

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211